Blog di arredamento, design, bricolage, cura del giardino e fai da te.

lunedì 17 agosto 2015

Dyson v6 Fluffy, aspirapolvere senza filo rivoluzionario.

Dyson v6 Fluffy
L'aspirapolvere cordless Dyson v6 Fluffy nasce per risolvere una delle principali problematiche che ad oggi nessun aspirapolvere era riuscito a risolvere: l'aspirazione contemporanea di diverse tipologie di sporco, quello a particelle grandi e piccole come la polvere. 

Avete mai fatto caso come spesso succeda che le fessure o le fughe del pavimento si riempiano di mucchi di polvere e sporcizia fine, oppure come i granelli più grossi tendano a scappare via dalle fauci dei nostri abituali elettrodomestici? 

Il problema è che per aspirare la polvere, un elettrodomestico dovrebbe aderire in maniera ermetica alla superficie da pulire e come conseguenza le particelle di sporco più grandi come cereali e briciole invece di essere risucchiate vengono spinte lontano.

" DYSON su Amazon "

Se si pensasse di lasciare uno spazio più grande per far passare le particelle grosse si verrebbe a perdere la condizione di tenuta ermetica, quindi un calo di potenza nell'aspirazione, che è quella che garantisce la cattura della polvere sottile. 

Come è stato risolto il problema dagli ingegneri Dyson

È stata completamente rivoluzionata la tradizionale spazzola in modo da permettere all’ aspirapolvere Dyson Fluffy di eliminare sia la polvere fine che quella di grandi dimensioni. 

Per arrivare alla nuova scopa senza filo Dyson Fluffy ci sono voluti 406 prototipi, con diverse varianti e 24 materiali differenti. 

Questi prototipi sono stati testati per 425 ore su piattaforme di spinta e trazione, per un totale di 700.000 ripetizioni attraverso 20 diversi test meccanici. Il prototipo di ogni spazzola è stato sottoposta a 38 test differenti. Il risultato finale di questo imponente sforzo ha portato alla nascita di Dyson v6 fluffy; un concentrato di nuove tecnologie coperte da 434 brevetti e domande di brevetto in tutto il mondo tra cui anche il Dyson Digital Motor V6. 



Il risultato è che la nuova Dyson, al posto della tradizionale spazzola a fila di setole rigide, ha una nuova spazzola che è costituita da un rullo della stessa larghezza della spazzola, ricoperto di un materiale morbido a base di nylon e filamenti in fibra di carbonio. 

Le particelle grandi vengono avviluppate nel materiale morbido e convogliate all’interno dell’aspirapolvere, mentre i filamenti in fibra di carbonio rimuovono la polvere più fine. 

La particolare geometria dell’interno della spazzola contribuisce a eliminare l’energia cinetica della polvere di dimensioni maggiori, che può così venire più facilmente all’interno del flusso. 

Il rullo morbido è in grado anche di mantenere una tenuta ermetica costante sul pavimento, catturando anche la polvere più fine.

Spazzola rivoluzionaria per Fluffy V6

Dyson V6, è il primo aspirapolvere senza filo a garantire le stesse prestazioni di un aspirapolvere di dimensioni standard e sta portando a una crescita senza precedenti la categoria di riferimento. 

Il peso del cordless V6 Fluffy è di circa 2 kg, rendendolo così estremamente maneggevole e versatile; consigliato per la pulizia non solo di pavimenti zona living ma anche per gli interni dell'auto, i parquet, la moquette, ecc.

Dyson V6 Fluffy è garantito, una volta provato non si può più fare senza.

Aspirapolvere cordless Dyson



Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con Dyson su own your conversation


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.