Blog di arredamento, design, bricolage, cura del giardino e fai da te.

venerdì 4 aprile 2014

Miele presenta il progetto #Design4Life

Miele, azienda tedesca leader nella produzione di elettrodomestici, presenterà al prossimo Salone del Mobile che si svolgerà a Milano dall’ 8 al 13 Aprile, con uno stand ad EuroCucina 2014, gli innovativi prodotti della Generazione 6000: la nuova gamma di prodotti delle due linee PureLine e ContourLine. Si tratta di circa 300 nuovi elettrodomestici da incasso, caratterizzati da stile e design di eccellenza. 

I prodotti presentati si contraddistinguono per un design minimal ma sofisticato, sottolineato dall’uso particolare del vetro, che mette in risalto le nuove maniglie in acciaio. Molto evoluto il display dei comandi che viene fornito anche nella versione con sistema MTouch, con cui è possibile interagire come si trattasse di un iPad. Nonostante l’alta tecnologia, l’uso dei comandi è comunque molto semplice ed intuitivo. 

Molto innovativi risultano i forni a vapore MIELE che permettono di cucinare preservando aromi, colori e vitamine utilizzando la tecnologia brevettata VitaSteam. 

Questo sistema consente di preparare un intero menu cuocendo contemporaneamente su tre livelli senza mescolare odori e sapori, per una cucina semplice, sana e saporita. 

Assolutamente da seguire anche le attività del progetto #Design4life organizzate da MIELE e che attraverso un articolato percorso costituito da 4 appuntamenti porterà il pubblico alla scoperta delle meraviglie progettate e realizzate da Miele. 

L’iniziativa #Design4Life gioca sulla parola “Life” rivisitata attraverso 4 diverse prospettive che sono quelle che MIELE ha utilizzato per ispirare la progettazione dei suoi nuovi prodotti in cucina: 
  • Love,
  • Inspiration,
  • Fantasy
  • Empathy. 
Il progetto verrà realizzato attraverso 4 Food Bloggers d’eccezione, Simona Cherubini, Lisa Casali, Marco Bianchi e lo staff di Gnam Box che si avvicenderanno ai fornelli presentando ognuno proprie ricette ispirate ad uno dei 4 temi proposti e mettendo alla prova gli innovativi elettrodomestici MIELE.

Gli ambienti saranno messi a disposizione da quattro noti partner produttori di cucine , Arclinea, Boffi, Dada, Valcucine. 

Al progetto #Design4Life collaborerà anche Slow Food Italia per quanto riguarda la scelta delle materie prime di stagione, attraverso il progetto Nutrire Milano. Non resta che augurare Buon Appetito ai fortunati "followers" che riusciranno a partecipare all'iniziativa.

Per saperne di più e non perdere tutte le importanti iniziative menzionate basta diventare follower sul canale Twitter @MieleIT e seguire l'haschtag #Design4life

L'azienda MIELE opera da più di 110 anni guidata dal motto MIELE, SEMPRE MEGLIO; invito tutti a consultare sito e cataloghi all'indirizzo http://www.miele.it oppure a visitare il canale Youtube http://www.youtube.com/user/MIELEitalia .

1 commento:

  1. Ti ho scovata da poco, ma bel blog!
    ti ho nominato per il Liebster Award, qui le info http://unacasasumisura.blogspot.it/2014/06/premio-liebster-award.html
    A presto
    Silvia

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.